BRAND ITALY – exhibition of excellence

Brand Italy è la prima Esposizione del Made in Italy in Qatar: Made in Italy non solo come prodotto ma come stile di vita. Dall’eccellenza dell’arte culinaria, al design degli arredi e delle costruzioni, alle bellezze turistiche: lo stile italiano raccontato direttamente dalle aziende che ne hanno fatto la storia

Brand Italy è un percorso espositivo d’eccellenza che darà la possibilità ai visitatori di conoscere l’Italia attraverso le sue migliori espressioni.

Brand Italy è per le aziende italiane una grande opportunità per incrementare il flusso di investimenti in Qatar, rispondendo alla crescente ‘domanda di Italia’, soprattutto in una logica di lungo periodo.

Brand Italy è Doha 2014. Solo la prima delle diverse edizioni che verranno riproposte in Qatar e in altri paesi del Me­dio Oriente.

Brand Italy sarà ospitata all’interno del Qatar National Convention Centre(QNCC), un modernissimo spazio fieristico sito a pochi chilometri dal Doha International Airport, che si propone di diventare una porta di collegamento verso il mondo Arabo.

Il QNCC dispone di 9 grandi sale principali e ulteriori sale secondarie per una superficie coperta di circa 45.000 mq ed una ulteriore superficie scoperta di 50.000 mq circa.

Le sale conferenza possono ospitare fino a 4.000 persone.

L’edificio è progettato per rispettare elevati standard di efficienza energetica: una delle sue caratteristiche è una superficie di 3.500 mq di pannelli solari che fornisce il 12,5 per cento del fabbisogno energetico del Centro.

Il design, straordinario, è stato concepito dal famoso architetto giapponeseArata Isozaki, autore di uno dei tre grattacieli della futura Milano City Life, con Daniel Libeskind e Zaha Hadid. La struttura del QNCC ricorda il Sidrat al-Muntaha, albero sacro islamico che simboleggia la fine del settimo cielo, coniugando il fascino dell’architettura qatariana con le tecnologie più all’avanguardia.

Brand Italy è un’opportunità per tutte le aziende interessate ad investire in Qatar: uno dei paesi più dinamici al mondo che, negli ultimi anni, sta registrando una vertiginosa crescita economica.

Proiettato verso il 2022, anno in cui ospiterà i Mondiali di calcio, il Qatar sta portando avanti numerosi progetti posizionandosi come uno dei paesi più all’avanguardia del mondo. Sono previsti investimenti che superano il trilione di dollari: strutture alberghiere di grande lusso, impianti sportivi, un porto commerciale e un aeroporto, nonché una nuova rete ferroviaria: tutte strutture progettate con un basso impatto ambientale e con tecnologie di ultima generazione.

Questa crescita esponenziale è accompagnata da una politica fortemente orientata a favorire gli investimenti esteri.

Considerato che il reddito pro capite è tra i più alti al mondo, è indubbio che le aziende italiane devono pensare al Qatar come ad un mercato strategico, dove il prodotto italiano d’eccellenza può trovare il suo spazio.

In Qatar la domanda di Italia e di italianità è già molto ampia, oltre che in forte crescita.

Brand Italy rappresenta quindi la porta di accesso ad uno dei mercati più ambiti al mondo: il Qatar, infatti, offre oggi enormi possibilità e grazie a Brand Italy si vuole offrire alle aziende italiane eccellenti l’opportunità di entrare in un mercato in forte espansione, in una logica di lungo periodo.

Nel corso dell’evento saranno organizzate numerose occasioni di incontro tra espositori, imprenditori e amministrazioni locali: workshop, conferenze, cene di gala, incontri B2B. In particolare, è prevista l’organizzazione di un Forum regionale con la partecipazione dell’Ambasciata Italiana in Qatar e della Qatari Businessmen Association.

I commenti sono chiusi