INCOMING BUYERS INTERNAZIONALI IN ABRUZZO – SETTORE AGROALIMENTARE (9-10 APRILE 2018) [PES2]

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud 2 per la promozione delle imprese Meridionali organizza, in collaborazione con la Regione Abruzzo, un incoming di operatori internazionali per il settore agroalimentare il 9 e 10 aprile 2018 a Pescara, risevato alle aziende delle regioni Abruzzo, Molise e Sardegna.

L’evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori. L’iniziativa si inserisce perfettamente nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea.

L’evento sarà caratterizzato da visite guidate presso stabilimenti produttivi del territorio e da una giornata di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 3 Regioni coinvolte e buyer internazionali provenienti da Europa e Medio Oriente.

Incontri B2B e visite aziendali

  • Lunedì 9 aprile – Visite aziendali.
  • Martedì 10 aprile  – Incontri B2B a Pescara tra le aziende registrate ammesse e i buyer esteri.

Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 60 aziende, con una quota riservata del 70% alle aziende abruzzesi e molisane

Sono esclusi i prodotti dell'agricoltura primaria, del florovivaismo e della pesca che sono finanziati con altra tipologia di fondi strutturali.

Alle aziende cui sarà confermata la partecipazione, verranno inviate con successive comunicazioni i dettagli sulla campionatura e altri aspetti logistici.

La partecipazione all'iniziativa è GRATUITA.
Restano a carico delle aziende italiane eventuali spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente ed ogni altro servizio non compreso nel programma.

Scadenza Adesioni: 16 febbraio 2018

Abruzzo-Italy supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi