BANDO INAIL ISI AGRICOLTURA + ALTRI FINANZIAMENTI DISPONIBILI

SELEZIONE CURATA DI BANDI, PROGRAMMI E FINANZIAMENTI PER IL COMMERCIO CON L'ESTERO E LO SVILUPPO COMPETITIVO LOCALE

 

INAIL: Bando Isi Agricoltura 2019-2020

Bando Isi Agricoltura 2019-2020 - INAIL

L'Inail finanzia in conto capitale le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori. Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 24 settembre 2020.

Fonte: www.inail.it


Decreto Rilancio: rafforzati gli incentivi Resto al Sud e Smart&Start Italia

Decreto Rilancio: rafforzati gli incentivi Resto al Sud e Smart&Start Italia

Con l’approvazione definitiva del Decreto Rilancio in Senato sono state introdotte o confermate alcune importanti novità che riguardano gli incentivi Resto al Sud e Smart&Start Italia.

Fonte: www.invitalia.it


Partecipare a una fiera (anche in Italia) è più conveniente: i nuovi contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati di Simest

Partecipare a una fiera (anche in Italia) è più conveniente: i nuovi contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati di Simest

Da Simest nuove agevolazioni per chi intende partecipare alle fiere: dal 6 agosto 2020 le imprese di tutte le dimensioni avranno la possibilità di partecipare alle fiere internazionali, anche virtuali e anche in Italia, prendendo in prestito fino a 150.000 euro a tassi praticamente azzerati, di cui fino al 40% a fondo perduto.

Fonte: www.innovationpost.it


Interreg Grecia-Italia: un bando ad hoc per contrastrare l'emergenza Covid-19

Interreg Grecia-Italia: un bando ad hoc per contrastrare l'emergenza Covid-19 - Politiche europee e cooperazione internazionale

Il Programma di cooperazione Grecia-Italia lancia una call strategica con un budget di 3.400.000 di euro per aiutare il sistema di protezione civile e le strutture sanitarie dell'area di cooperazione  di Puglia e Grecia, duramente colpite dall'emergenza COVID-19, nei mesi scorsi.

Fonte: greece-italy.eu


COSME: Supporto per la partecipazione ad appalti pubblici fuori dall’Unione europea

NEWS BANDI – COSME – PMI: Supporto per la partecipazione ad appalti pubblici fuori dall’Unione europea – Ufficio Comunitario Regionale

L’obiettivo perseguito è quello di migliorare l’accesso delle PMI agli appalti pubblici nei Paesi non appartenenti all’Unione con i quali l’Unione ha firmato un accordo sugli appalti pubblici.

Fonte: ec.europa.eu


Abruzzo-Italy | Polo per l'internazionalizzazione supporta le aziende abruzzesi interessate a finanziamenti export, incentivi, contributi a fondo perduto, finanza agevolata, ecc. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net.

I commenti sono chiusi