Azioni di partenariato nei Balcani – Focus su Albania, Kosovo e Macedonia [PES2]

L’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud II, organizza una missione in Albania dal 31 gennaio al 1 febbraio 2018 nei settori energia e ambiente, infrastrutture e innovazione finalizzata alla promozione di partenariati e altre forme di collaborazione industriale con selezionate controparti albanesi, kosovare e macedoni. L’iniziativa si rivolge alle aziende con almeno una sede operativa nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Perché partecipare:
La regione balcanica rappresenta per l'Italia un'area di forte e radicata presenza economica, sia in termini di interscambio commerciale che di investimenti. I Paesi dell'area sono, inoltre, beneficiari di un'articolata serie di strumenti finanziari bilaterali, europei e internazionali (Cooperazione Italiana, UE, BEI, BERS, Banca Mondiale) dai quali discendono interessanti opportunità per le aziende italiane. L’iniziativa si concentrerà su tre paesi focus: Albania, Kosovo e Macedonia.

L’iniziativa prevede una missione di operatori a Tirana della durata di due
giorni
 e si articolerà in tre principali attività:
1. Il 31 gennaio (mattina) avrà luogo un seminario formativo e informativo
sui programmi prioritari di sviluppo dei Paesi focus.
2. Nel pomeriggio della prima giornata si terranno gli incontri B2B con
controparti albanesi, kosovare e macedoni.
3. Infine, il secondo giorno (1° febbraio 2018), si terranno visite aziendali o
presso siti ritenuti utili in funzione delle caratteristiche e degli obiettivi
delle imprese italiane partecipanti.

La partecipazione è gratuita. Restano a carico dei partecipanti i costi di
viaggio e di soggiorno.

Scadenza adesioni: 8 dicembre 2017

Abruzzo-Italy supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi