AVVISO PER ACQUISIZIONE SERVIZI – REALIZZAZIONE ATTIVITA’ DI RICERCA PER L’UNIONE EUROASIATICA

logoDefinitivo_grigio

 

L'attuale Unione doganale eurasiatica, comprendente Russia, Bielorussia e Kazakistan, ha già portato a una parziale integrazione economica tra tre paesi, e l'Unione eurasiatica è considerata l'evoluzione di questa unione doganale. Altre organizzazioni regionali costituiscono la base per un'ulteriore integrazione: l'Unione Russia-Bielorussia, la Comunità economica eurasiatica, l'Organizzazione del Trattato di sicurezza collettivo (che comprende Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Russia e Tagikistan) e la Comunità degli Stati Indipendenti. Il Polo intende svolgere, a beneficio di una migliore conoscenza dei principali paesi potenziali buyer, un’analisi tramite acquisizione di consulenza specialistica rivolta a rendere disponibili ai propri associati i risultati delle seguenti attività.

1.1.  Studi di mercato di settori economici con dati rilevati sul campo. Sono esclusi dalla ricerca il settore food ed il settore Wine per la Russia.

1.2.  Sondaggio settore, stesura lista distributori/buyer con verifica diretta

1.3.  Conduzione in nome e per conto del Polo di missioni esplorative in almeno due paesi interessati dal processo di unificazione doganale.

1.4.  Analisi per certificazione prodotto secondo gli standard qualitativi vigenti

1.5.  Analisi del supporto logistico: trasporto, sdoganamento e stoccaggio merce.

Il 21 aprile 2015 è stato pubblicato l’avviso per la selezione del socio o del fornitore che potrà garantire questa ricerca entro il 30 giugno 2015. La scadenza per la ricezione delle candidature è fissata al 28 aprile 2015.

Avviso UEA

Scarica: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

I commenti sono chiusi