Workshop Settore Agroalimentare in Abruzzo (Teramo, 12-13 marzo 2019) [PES2]

AbruzzoItaly | Polo per l'internazionalizzazione segnala un'azione di incoming di operatori internazionali a Teramo per il settore agroalimentare, riservato alle aziende delle regioni Abruzzo, Molise e Sardegna, organizzato da ICE – Agenzia nell’ambito del Piano Export Sud 2 orientato alla promozione delle imprese Meridionali. Il workshop, articolato in seminario formativo e incontri B2B con operatori stranieri, si terrà i giorni 12 e 13 marzo 2019 a Teramo.

Perché partecipare:

  • L'evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori.
  • L’iniziativa si inserisce perfettamente nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea.
  • I buyer coinvolti proverranno da Europa centro-orientale, Regno Unito e Area russofona.

L’evento sarà caratterizzato da una giornata a carattere seminariale e una giornata di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 3 Regioni coinvolte e i buyer internazionali.

Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 60 aziende, con una quota riservata del 50% per le aziende abruzzesi, mentre si prevede la partecipazione di circa 25 buyers internazionali.

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. In ogni caso le aziende saranno ammesse a seguito di una selezione in funzione: dell'interesse manifestato degli operatori esteri, delle caratteristiche aziendali (fatturato minimo superiore ai 100.000 euro, fatturato export, propensione all' export), della diversificazione merceologica e delle esigenze logistico-organizzative.

La partecipazione all'iniziativa è GRATUITA.
Restano a carico delle aziende italiane eventuali spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente ed ogni altro servizio non compreso nel programma.

Scadenza Adesioni: 24 dicembre 2018

AbruzzoItaly | Polo per l'internazionalizzazione supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).


Circolare ICE Workshop Agroalimentare Teramo

I commenti sono chiusi