Webinar di presentazione del percorso Modelli di Business Internazionali. 27 novembre 2020.

Abruzzo-Italy | Polo per l'internazionalizzazione segnala che venerdì 27 novembre alle 13:30 si terrà il webinar di presentazione della prima edizione del percorso Modelli di Business Internazionali, sviluppato all'interno dell'Acceleratore per PMI, programma ideato da Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara e Beople, la prima azienda di Business Design in Italia.

Sono tantissime le imprese italiane che si sentono pronte per internazionalizzare il proprio business o per conquistare nuovi mercati esteri. Espandere i confini, sfruttare le potenzialità dei mercati in crescita, aumentare le economie di scala è allettante. Ma come rendere vincente il proprio progetto? In ogni business la buona riuscita del progetto sta nella capacità di comprendere il giusto problema da risolvere e come creare, catturare e comunicare valore alla clientela.

Non si tratta di allargare i confini, ma di ampliare gli orizzonti. Agenzia di Sviluppo e Beople, con strumenti tipici del Business Design, intendono aiutare le aziende a ragionare sui passi necessari a trovare i propri punti di forza, scoprire il mercato ideale e come trasferire in modo efficace valore.

Il percorso Modelli di Business internazionali dell’Acceleratore per le PMI è un percorso veloce, innovativo ed efficace pensato per le imprese delle province di Chieti e Pescara che stanno pensando di avviare o espandere i propri processi di internazionalizzazione sviluppato da Beople in partnership con l'Agenzia di Sviluppo all’interno delle attività del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia .

La prima edizione del percorso partirà a dicembre 2020 ed è limitato ad un numero di 20 imprese. Tutte le sessioni di svolgeranno da remoto, su piattaforma dedicata, con questo calendario: 4 dicembre ore 13.30-14.30 sessione di onboarding | 9 dicembre ore 9.00-12.30 Primo digital workshop | 16 dicembre ore 9.00-12.30 Secondo digital workshop

Tutti i dettagli saranno illustrati nel webinar di presentazione che si terrà il 27 novembre alle ore 13.30. Come accedervi? Il primo passo è partecipare all'evento di presentazione, gratuito, del 27 novembre.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E OPPORTUNITÀ CONTATTA I REFERENTI DI ABRUZZO-ITALY

I commenti sono chiusi