OBIETTIVO GDO Come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea – Seminario e incontri b2b (Pescara, 19 settembre 2018) [PES2]

Obiettivo del Seminario, organizzato da ICE-Agenzia nell'ambito del Piano Export Sud 2, è fornire strumenti specifici alle aziende abruzzesi, molisane e sarde del settore agroalimentare e vini e prepararle ad intraprendere nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali.

Il Seminario si svolgerà il 19 Settembre presso la sede di Confindustria Chieti/Pescara in Via Raiale 110/bis, ed è organizzato con il supporto tecnico di Wabel, società francese specializzata nella ricerca fornitori e gestione dei rapporti con le più importanti catene della GDO. Il seminario si terrà in lingua inglese con servizio di traduzione.

Articolazione del Seminario e incontri b2b
Mattina - Plenaria
ore 9.00 – 13.30 Seminario
ore 13.30 – 14.30 Light lunch

Pomeriggio – Workshop o Incontri b2b
ore 14.30 – 17.30 Incontri b2b con gli esperti della società Wabel (riservati ad un massimo di 20 aziende).

Programma della mattinata di formazione:
• Panoramica del mercato private label in Europa: Retail & foodservice
• Presentazione dei principali operatori della GDO francese e internazionale. Verranno esaminate le strutture organizzative, i requisiti di prodotto e le specifiche logistiche.
• Come presentare l’azienda ai nuovi potenziali clienti
• Follow-up dei meetings con i gruppi di acquisto

Per poter accedere agli incontri pomeridiani, è necessario possedere i seguenti requisiti (necessari per poter essere selezionati quali potenziali fornitori):
- Fatturato aziendale annuo minimo di €1,5 milioni
- Esperienza di vendita all’estero
- Possesso della certificazione IFS

Per le aziende che non possiedono i requisiti per accedere agli incontri, è previsto un workshop formativo con un esperto, che spiegherà le caratteristiche delle certificazioni richieste e i requisiti necessari per ottenerle.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Scadenza adesioni: 13 settembre 2018

Abruzzo-Italy supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi