PUBBLICAZIONE AVVISO ABRUZZO CREA + ALTRI FINANZIAMENTI DISPONIBILI

SELEZIONE CURATA DI BANDI, PROGRAMMI E FINANZIAMENTI PER IL COMMERCIO CON L'ESTERO E LO SVILUPPO COMPETITIVO LOCALE

 

ADESIONE DI REGIONE ABRUZZO ALL’ACCORDO PER IL CREDITO 2019 - APPROVAZIONE STRUMENTI FINANZIARI

Bando di selezione per giovani imprenditori agricoli

Adesione di Regione Abruzzo all’Accordo per il credito 2019, sottoscritto dall'ABI e dalle associazioni imprenditoriali in data 15/11/2018. La Deliberazione di Giunta Regionale n. 375 del 01/07/2019 stabilisce l’adesione della Regione Abruzzo al nuovo Accordo per il Credito 2019, siglato il 15/11/2018, consentendo in tal modo l’applicazione delle misure ivi previste – tra le quali la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti e l’allungamento della scadenza dei finanziamenti - a favore delle imprese che operano sul territorio regionale.

Fonte: www.regione.abruzzo.it

PUBBLICAZIONE AVVISO ABRUZZO CREA

Voucher consulenza innovazione

È stato pubblicato l’Avviso “Abruzzo Crea” rivolto a MPMI operative nella Regione Abruzzo e professionisti. La Regione Abruzzo ha stanziato 13 milioni di euro per la costituzione del fondo di garanzia Abruzzo Crea che concede garanzie pubbliche a favore di imprese meritevoli ma con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario. Una specifica riserva del fondo interviene anche a supporto della ripresa delle attività produttive dei territori ricompresi nell’area del cratere sismico, nell’ambito dell’Azione 3.6.1. dell’Asse IX del POR-FESR 2014-2020. Per accedere al fondo occorre censirsi all'interno della sezione "Registrazione" e compilare la domanda.

Fonte: www.abruzzocrea.it

MiSE: Voucher consulenza innovazione

Voucher consulenza innovazione

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo sul “Voucher per l’Innovation Manager”, che ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale. La misura, prevista nella legge di bilancio 2019, mette a disposizione circa 75 milioni di euro per gli anni 2019, 2020 e 2021. Il “Voucher per l’Innovation Manager” è uno strumento agevolativo finalizzato a favorire la crescita di competenze manageriali delle PMI, che potranno avvalersi in azienda di figure in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Fonte: www.mise.gov.it

ISMEA: Bando di selezione per giovani imprenditori agricoli

Bando di selezione per giovani imprenditori agricoli

L'Ismea, in collaborazione con il MiPAAFT, emana un bando per individuare aziende agricole condotte da giovani agricoltori  orientati alla crescita della competitività aziendale sul mercato interno e internazionale, attraverso la crescita delle proprie competenze in termini di: strategie di organizzazione gestionale, integrazione e accordi di filiera, innovazione e digitalizzazione, accesso ai mercati internazionali, ecc.

Fonte: www.ismea.it

Teramo: 4,6 milioni di fondi UE per lo sviluppo urbano sostenibile

Teramo: 4,6 milioni di fondi UE per lo sviluppo urbano sostenibile - Trasporti-Italia.com

Contributi UE per 4,6 milioni di euro in arrivo a Teramo per lo sviluppo urbano sostenibile della città. Il Comune di Teramo, infatti, è stato formalmente designato Organismo Intermedio al quale l’Autorità di Gestione Unica del POR FESR-FSE Abruzzo ha delegato le funzioni di selezione e attuazione degli interventi della propria Strategia Urbana di Sviluppo Sostenibile.

Fonte: www.trasporti-italia.com

Horizon 2020. Pubblicato l'invito a presentare proposte "European Data Infrastructure"

Horizon 2020. Pubblicato l'invito a presentare proposte "European Data Infrastructure" | Focus tematici

Scade il 13 novembre 2019 l'invito a presentare proposte "Centres of Excellence in exascale computing", pubblicato nell'ambito della European Data Infrastructure" del programma europeo "Horizon 2020". La Commissione europea ha pubblicato, il 2 luglio 2019, il Programma di lavoro aggiornato 2018-2020 di Horizon 2020 relativo alle infrastrutture di ricerca europee, che comprende anche le infrastrutture elettroniche. Il bando "European Data Infrastructure" supporta la creazione di un'infrastruttura europea di dati di livello mondiale che offra capacità di calcolo ad alte prestazioni e connettività rapida.

Fonte: ec.europa.eu

Horizon 2020. Call “Better Health and care, economic growth and sustainable health systems”

Horizon 2020. Call “Better Health and care, economic growth and sustainable health systems” (H2020-SC1-BHC-2018-2020)

Scadenza: 7 aprile 2020. Sono aperti i 25 topic della call H2020 “Better Health and care, economic growth and sustainable health systems”, che riguarda l’invecchiamento in buona salute e la necessità di sviluppare sistemi sostenibili di assistenza sanitaria e opportunità di crescita per la salute e la cura. Lo scopo dell'invito varia da prevenzione, diagnosi, approcci stratificati, tossicologia predittiva, sviluppo di approcci terapeutici nuovi tra cui tecnologie mediche e terapie avanzate, integrazione delle cure e soluzioni digitali sistemiche per la salute e l'invecchiamento. BUDGET: 185.000.000 €

Fonte: ec.europa.eu

Horizon 2020. Invito a presentare proposte nel settore ICT - cibersicurezza

Horizon 2020. Invito a presentare proposte nel settore ICT - cibersicurezza | Programmi comunitari

Scade il 13 novembre 2019 l'invito a presentare proposte nel settore delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) relativo alla Cybersecurity, pubblicato nell'ambito del programma Horizon 2020. La Commissione europea ha aggiornato il Programma di Lavoro (Work Programme) 2018-2020 relativo alle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT - Information and Communication Technologies) con informazioni relative al bando Cybersecurity. Il presente bando riguarda il seguente topic: Building blocks for resilience in evolving ICT systems.

Fonte: ec.europa.eu


Abruzzo-Italy | Polo per l'internazionalizzazione supporta le aziende abruzzesi interessate a finanziamenti export, incentivi, contributi a fondo perduto, finanza agevolata, ecc. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net.

I commenti sono chiusi