WORKSHOP ALIMENTARE E INCONTRI B2B A OSLO (13-14 marzo 2019) [PES2]

Abruzzo-Italy segnala un workshop agroalimentare con incontri B2B a Oslo nei giorni 13 e 14 marzo 2019, organizzato che ICE-Agenzia nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma mirato alla internazionalizzazione di 20 PMI provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e di 6 PMI provenienti dalle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).


Perché partecipare:

  • La dieta mediterranea sta prendendo piede in Norvegia e il mercato offre spazi di miglioramento e possibilità di posizionamento di prodotti non tradizionalmente di largo consumo sugli scaffali. La domanda di olio di oliva ad esempio è cresciuta in modo lento ma costante e si comincia ad affermare una sensibilità crescente verso le produzioni di qualità.
  • I vini italiani mostrano performance positive mantenendo il trend di esportazione positivo. Oltre ai tradizionali vini italiani fermi il prosecco va conquistando interessanti fette di mercato, mentre i vini di qualità ed i biologici tengono il passo. I prodotti di nicchia italiani riscuotono successo e guadagnano terreno rispetto ai cibi che altrimenti sono tradizionalmente in tavola.

Target operatori: giornalisti, ristoratori, insegnanti di scuole eno-gastronomiche / turistiche, importatori / grossisti, GDO, Grande ristorazione / party-service, dettaglianti e opinion leader.

Possono partecipare solo 20 aziende con sede operativa in Campania, Calabria, Puglia, e Sicilia e 6 aziende con sede operativa in Abruzzo, Molise e Sardegna che siano in possesso dei requisiti richiesti.

Quota di partecipazione: Singola postazione € 500 + IVA (se dovuta)

Scadenza Adesioni: 07 dicembre 2018


Abruzzo-Italy supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi