Incoming di operatori esteri settore gioielleria-oreficeria (Marcianise, 11-12 ottobre 2019) [PES2]

Nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore del PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno, l'ICE-Agenzia organizza, i giorni 11 e 12 ottobre 2019, un incoming di operatori esteri per il settore gioielleria-oreficeria presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE), in occasione del quale saranno promosse l'eccellenza produttiva Made in Italy e il patrimonio culturale presenti sul territorio meridionale. L'iniziativa è rivolta alle aziende provenienti dalle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Perché partecipare:

  • L'incoming mira ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti di tutta la filiera del comparto oreficeria-gioielleria su diversi mercati internazionali di potenziale interesse (Europa dell'Est, Argentina, Marocco, Egitto, Giappone, Russia e Azerbajgian).
  • Con tale intervento si prevede che tra le imprese italiane e i buyer partecipanti potranno realizzarsi incontri commerciali che consentiranno di elevare la conoscenza della produzione italiana in modo da generare nel medio termine accordi commerciali.

L'incoming di operatori esteri si articolerà in due giorni di incontri B2B:

L'11 ottobre 2019 saranno previsti dei B2B a cui potranno partecipare tutte le aziende delle Regioni coinvolte (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata, Abruzzo, Molise e Sardegna). Per l’occasione sarà previsto l'utilizzo di una sala apposita, all’interno della struttura fieristico del Tarì, in cui si svolgeranno gli incontri commerciali.

Il 12 ottobre 2019 si svolgeranno gli incontri B2B tra i buyer e le aziende che hanno sede operativa presso il centro orafo Tarì. Gli incontri avranno luogo presso i laboratori di produzione delle aziende.

Saranno selezionati circa 70 operatori provenienti dall'Europa dell'est, Argentina, Marocco, Giappone, Egitto, Azerbaijan e Baku.

La partecipazione delle aziende all'iniziativa è gratuita.

Per i due giorni di incontri B2B non sarà previsto il servizio di interpretariato.

Scadenza adesioni: 31 luglio 2019


Abruzzo-Italy supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi