CORSO PER IMPRESE SULLA TUTELA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE (CAMPOBASSO, 12-14 MARZO 2019) [PES2]

Abruzzo-Italy | Polo per l'internazionalizzazione segnala un Corso di Formazione sulla tutela della proprietà intellettuale, organizzato nell'ambito del Piano Export Sud 2 da ICE-Agenzia in collaborazione con l’Azienda Speciale S.E.R.M. della Camera di Commercio del Molise, e riservato ad un massimo di 30 partecipanti provenienti da Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), Consorzi, Reti di impresa, Start-up, poli tecnologici, ricercatori universitari del Molise e dell’Abruzzo.

Obiettivi del corso:

  • Mettere in grado le aziende di sfruttare i propri marchi e brevetti anche nei mercati internazionali.
  • Utilizzare la proprietà intellettuale come leva strategica per la competitività.

Articolazione del corso:

Il corso si svolgerà in 3 giornate, dal 12 al 14 marzo 2019, presso la Camera di Commercio del Molise con sede a Campobasso in P.zza della Vittoria n. 1. L'orario previsto per ogni giornata va dalle ore 9,00 alle ore 17,00 circa.

Al termine del corso i partecipanti che avranno frequentato almeno 2 giornate su 3 riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato da ICE Agenzia.

La partecipazione è gratuita.

Scadenza adesioni: 1 marzo 2019

Alla selezione di cui al presente bando, saranno ammesse (dietro presentazione di apposita domanda inviata nelle modalità e nei termini previsti), le aziende che soddisfano i requisiti di ammissibilità ed i requisiti settoriali previsti dal Piano Export Sud.

Qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 30, saranno prese in considerazione per la selezione le prime per ordine cronologico di arrivo della domanda stessa e verrà fatta una valutazione dei requisiti di ammissibilità.


AbruzzoItaly | Polo per l'internazionalizzazione supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi