AREA B2B: TASK FORCE ITALO-RUSSA + ALTRE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

SEGNALAZIONE DI EVENTI E INCONTRI D'AFFARI PER LO SVILUPPO DEL BUSINESS IN ITALIA E ALL'ESTERO

 

 

TASK FORCE ITALO-RUSSA (29-30 ottobre 2019)

Agenzia ICE

La Regione di Kaliningrad ospiterà la prossima “Task Force italo-russa sui distretti e le PMI” che si terrà dal 29 al 30 ottobre 2019 nella città di Kaliningrad. Giunta alla XXVIII edizione, grazie a sessioni alterne, in Italia e in Russia, la Task Force è un Forum economico-istituzionale presieduto dai Ministeri dello Sviluppo Economico italiano e russo, del quale sono parte attiva le rispettive realtà territoriali, Regioni, Università e Centri di ricerca, Associazioni di settore, Camere di Commercio e le imprese. I settori su cui saranno incentrati i lavori della XXVIII Task Force italo-russa sono Meccanica strumentale e Robotica, Agroindustria/Meccanica per il Food, Mobili (design, componenti, macchinari). La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Sono a carico dei partecipanti i costi di viaggio, vitto e alloggio. Per aderire - entro e non oltre il 14/10/2019.

Fonte: www.ice.it


Forme 2019 – Formaggi italiani (17-20 ottbre 2019)

Il programma 2019 – Forme – Formaggi italiani

Mancano pochi giorni alla quarta edizione di Forme, la manifestazione dedicata all’arte casearia italiana d’eccellenza che torna a Bergamo dal 17 al 20 ottobre, con un calendario ricco di iniziative e attività che soddisfa tutti i palati, professionali e non. Due giorni sono interamente dedicati alla promozione delle relazioni tra industria casearia e distribuzione. 200 espositori selezionati tra produttori, stagionatori, confezionatori, incontreranno buyers dei settori GD, GDO, normal trade, centrali d’acquisto, HO.RE.CA nazionali ed internazionali.

Fonte: www.progettoforme.eu


PES II: INTERNATIONAL JEWELLERY TOKYO (20-23 Gennaio 2020)

PES II: Fiera "INTERNATIONAL JEWELLERY" - TOKYO, 20/23 Gennaio 2020 - Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo

Nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle PMI provenienti dalla regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e dalle regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna), ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione italiana alla fiera “IJT” che si svolgerà dal 20 al 23 gennaio 2020 presso il Tokyo Big Sight di Tokyo. La quota di partecipazione di è di € 1600 + IVA (con il contributo de minimis). Rimangono a carico delle aziende partecipanti, che si prevede possano essere 25, le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, le spese relative al viaggio e alloggio del personale presente in fiera ed ogni altro servizio non compreso nel programma dell'iniziativa. La scadenza per le adesioni è il 20 ottobre 2019.

Fonte: www.ice.it


Degusta Italia 2019 - Bucarest (19 novembre 2019)

Agenzia ICE

Nell'ambito della IV-a edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'Agenzia ICE Bucarest organizza la 3° edizione della "Degusta Italia", giornata di promozione delle eccellenze italiane del settore food&wine, destinate sia al retail che al settore horeca. L'evento intende mettere in contatto le aziende italiane con la domanda romena e moldava di prodotti Made in Italy. Scadenza Adesioni: 20 ottobre 2019.

Fonte: www.ice.it


NanoDay: la Repubblica Ceca incontra l’Italia - Milano (23 ottobre 2019)

NanoDay: la Repubblica Ceca incontra l’Italia

Airi patrocina l’evento NanoDay che si terrà il 23 ottobre 2019 a Milano. La CzechTrade Italia, assieme all’Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma e la CzechInvet, organizza una missione imprenditoriale del settore nanotecnologico, creando una sinergia tra imprese ceche e quelle italiane, anche con incontri di B2B in lingua italiana e inglese. Verranno presentate sette innovative aziende ceche attive nel settore della nanotecnologia. La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 20 ottobre 2019.

Fonte: www.airi.it


Roadshow Italia per le Imprese - Campobasso (23 ottobre 2019)

Campobasso

Il Roadshow Italia per le Imprese è un’iniziativa nata per affiancare le PMI che intendano individuare nuove opportunità di affari legate all’internazionalizzazione e affrontare la sfida nei mercati mondiali. La tappa di Campobasso è organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con la Regione Molise, la Camera di Commercio del Molise e Confartigianato Molise, partner territoriali dell'iniziativa. La partecipazione è riservata alle imprese ed è gratuita.

Fonte: www.roadshow.ice.it


BE @Smart Manufacturing Matchmaking 2019 (20-22 novembre 2019)

BE @Smart Manufacturing Matchmaking 2019

Smart Manufacturing Matchmaking 2019 è un evento dedicato a imprese, start up, università, centri di ricerca e investitori nel settore dell’Industria 4.0. Sono previsti incontri B2B, workshop ed una conferenza internazionale. Registrazioni entro il 31 ottobre 2019 sul sito SMM2019.

Fonte: smm2019.b2match.io


ITALIAN WINE & FOOD DAY (12 NOVEMBRE 2019)

Agenzia ICE

Con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la tradizione enogastronomica italiana e di creare nuovi contatti commerciali tra aziende italiane ed ungheresi, l’ICE Agenzia di Budapest organizza nella giornata del 12 novembre 2019 il WORKSHOP AGROALIMENTARE CON INCONTRI B2B dal titolo "Italian Wine & Food Day". Il Workshop si svolgerà nell’arco di una giornata, con incontri b2b organizzati tra gli espositori italiani e gli operatori ungheresi partecipanti (importatori/distributori, fornitori del settore HoReCa, fornitori GDO, responsabili di delicatessen, ristoratori). È auspicabile la presenza del titolare o di un suo delegato in grado di condurre le trattative commerciali.

Fonte: www.ice.it


G-STIC 2019 (20-22 NOVEMBRE 2019)

G-STIC 2019

G-STIC 2019 è un evento internazionale dedicato alle soluzioni tecnologiche integrate volte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. La partecipazione al B2B è gratuita. Registrazioni entro il 20 Novembre sul sito G-STIC 2019.

Fonte: g-stic2019.b2match.io

I commenti sono chiusi