Area B2B: Smau Napoli 2019 + altre iniziative in programma

SEGNALAZIONE DI EVENTI E INCONTRI D'AFFARI PER LO SVILUPPO DEL BUSINESS IN ITALIA E ALL'ESTERO

 

 

Smau Napoli 2019 (12-13 dicembre 2019)

Smau Napoli 2019 - SMAU

Smau è l’evento di riferimento in tema di innovazione per le imprese e i professionisti italiani. La settima edizione, che si svolgerà a Napoli presso la Mostra d’Oltremare giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, sarà animata da diverse iniziative e potrà contare su un’offerta di innovazione di alcuni grandi player – quali Cisco, CBI, Deloitte, Oracle, Seeweb, TIM, Unify – operatori che stanno portando avanti iniziative di Open Innovation – quali, Ferrovie dello Stato Italiane, Leonardo, QVC, Sirti – ma anche imprese del territorio, oltre ad una selezione di startup innovative che hanno prodotti e servizi b2b pronti per il mercato.

Fonte: www.smau.it


COLLETTIVA FIERA ALIMENTARIA BARCELLONA (20-23 aprile 2020) [PES2]

Agenzia ICE

Agenzia ICE organizza, nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle Regioni Puglia, Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise, la partecipazione collettiva alla Fiera ALIMENTARIA 2020 di Barcellona. La manifestazione si svolge con cadenza biennale ed è dedicata all'esposizione dell'intera gamma dei prodotti dell'industria alimentare, compresi i vini e le bevande; rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici per le aziende del settore. Scadenza adesioni: 19 dicembre 2019.

Fonte: www.ice.it


BIAT - BORSA DELL'INNOVAZIONE E DELL'ALTA TECNOLOGIA (Palermo, 2-3 aprile 2020) [PES2]

Agenzia ICE

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Agenzia ICE avvia la sesta edizione di BIAT - Borsa dell'Innovazione e dell'Alta Tecnologia, che si terrà a Palermo il 2 e 3 aprile 2020. La manifestazione internazionale, a carattere itinerante, ha come obiettivo la valorizzazione del potenziale innovativo espresso dal sistema delle imprese e della ricerca delle Regioni del Mezzogiorno (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Sardegna), al fine di trasformarlo in prodotti e servizi da collocare sui mercati esteri. Scadenza adesioni: 20 dicembre 2019.

Fonte: www.ice.it


Borsa Vini Austria 2020 (Vienna, 26 febbraio 2020) [PES2]

PES 2: Borsa Vini Austria 2020, Vienna 26 febbraio 2020 - Piano Export Sud - Internazionalizzazione Regione Puglia

L'evento, organizzato da Agenzia ICE, si terrà a Vienna il 26 febbraio 2020 presso l'Hotel Andaz Vienna Am Belvedere. La Borsa Vini offre ai partecipanti l'opportunità di incontrare selezionati distributori, importatori e giornalisti locali. Rappresenta, quindi, occasione di eccellenza per approfondire la conoscenza del mercato austriaco ed avviare relazioni commerciali. Il mercato locale del vino è un mercato maturo, sofisticato e saturo, con forte concorrenza locale, oltre che di quella francese, spagnola e tedesca. Ottimo mercato per vini di alta qualità e "Bio-Weine". Scadenza adesioni: 29 novembre 2019.

Fonte: www.ice.it


Expo Riva Schuh - The fair (Riva del Garda, 11-14 gennaio 2020)

Expo Riva Schuh - The fair - Riva del Garda

Con 39 Paesi rappresentati tra le aziende espositrici e visitatori da oltre 100 Paesi, Expo Riva Schuh è la più importante fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume. Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi SpA da anni rappresenta il punto di riferimento del mondo della calzatura di volume grazie all’esclusiva combinazione di vantaggi che offre ai suoi visitatori ed espositori.

Fonte: exporivaschuh.it


Marca by BolognaFiere (Bologna, 15-16 gennaio 2020)

La Fiera

Marca by BolognaFiere è la seconda fiera in Europa del settore MDD ed è il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). Giunta alla 16ma edizione, Marca by BolognaFiere  è l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale, nella quale oltre 750 aziende espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a Marca del Distributore.

Fonte: marca.bolognafiere.it


Africa Business Lab

Africa Business Lab - SAVE THE DATE

Agenzia ICE, in collaborazione con  SACE SIMEST, Confindustria , Confindustria Assafrica & Mediterraneo e CNA, promuove l'iniziativa “AFRICA BUSINESS LAB” - programma di formazione integrato rivolto alle PMI italiane delle filiere agroindustria, tessile-moda, infrastrutture/costruzioni ed energia, per accompagnarle a cogliere le opportunità offerte dai mercati dell’Africa sub-sahariana. Le adesioni alla prima fase formativa saranno aperte a partire dal mese di gennaio 2020.

Fonte: www.ice.it


Al via la nuova edizione di UniCredit Start Lab 2020

Al via la nuova edizione di UniCredit Start Lab 2020 - UniCredit

Sono aperte le iscrizioni al programma di accelerazione di UniCredit Start Lab, iniziativa diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni, articolato in numerose azioni per dar forza alle nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Il programma prevede attività formative, tra cui il percorso di eccellenza della Startup Academy, una mentorship personalizzata, la partecipazione a "Investor Days" e "Business Meetings" strutturati con imprese clienti di UniCredit per partnership industriali, tecnologiche, commerciali, strategiche e collaborazioni a vario livello. Iscrizioni on-line entro le h. 13 del 20 aprile 2020.

Fonte: www.unicreditstartlab.eu


Per ulteriori informazioni e assitenza nelle attività B2B, contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net.

I commenti sono chiusi