AREA B2B: SEMINARIO ECONOMICO ITALIA-UZBEKISTAN + ALTRE INIZIATIVE IMMINENTI

AREA B2B

Segnalazioni di eventi e incontri per il business internazionale

In questo numero: Business Forum Italo-Tunisino, Missione alla Commissione Europea, Seminario Economico Italia-Uzbekistan, Energy Efficiency & Smart Building Day, EXCO2019, MSV Fiera Internazionale della Meccanica

BUSINESS FORUM ITALO-TUNISINO (Tunisi, 30 aprile 2019)

Agenzia ICE

In occasione del vertice intergovernativo italo-tunisino, Confindustria, ICE Agenzia e ABI, organizzano – con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico - un Business Forum dedicato alla cooperazione fra Italia e Tunisia. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione delle massime cariche istituzionali italiane e tunisine, si terrà a Tunisi il prossimo 30 aprile e rappresenterà un’importante occasione di rafforzamento e di approfondimento delle opportunità commerciali e di partenariato industriale che la Tunisia offre alle imprese italiane. Per aderire è possibile registrarsi utilizzando il seguente LINK entro e non oltre le ore 12:00 del 24 aprile 2019.

Fonte: www.ice.it

SEMINARIO ECONOMICO ITALIA-UZBEKISTAN

Agenzia ICE

L'ICE-Agenzia e il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia-Uzbekistan, organizzano il 6 maggio 2019 a Roma un Seminario economico Italia-Uzbekistan. I settori focus del seminario saranno: agricoltura e industria alimentare, produzione tessile e sericoltura, materiali da costruzioni, produzione di pellame e industria automobilistica, oil&gas. Al seminario interverranno i maggiori rappresentanti istituzionali e imprenditoriali dei suddetti settori - sia italiani che uzbeki - per illustrare le principali opportunità di investimento e collaborazione industriale nel Paese ed i casi di successo. L'iniziativa è gratuita. Per aderireentro e non oltre il 30 aprile 2019.

Fonte: www.ice.it

Seminario Europrogettazione - Roma, 29-31 maggio 2019 - Missione presso la Commissione europea - Bruxelles, 18 giugno 2019

Agenzia ICE

Nel quadro promozionale a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza un Seminario sull’ Europrogettazione a Roma e una Missione presso la Commissione europea a Bruxelles. Il Seminario informativo/formativo intende fornire indicazioni pratiche sulle tecniche di Europrogettazione e sulle metodologie di accesso ai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione europea, mentre la Missione ha l'obiettivo di creare un primo contatto diretto con le istituzioni comunitarie e fornire una panoramica introduttiva sui programmi europei. Scadenza adesioni: 6 maggio 2019.

Fonte: www.ice.it

Energy Efficiency & Smart Building Day

Home / Energy Efficiency & Smart Building Day · IKN Italy

15 Maggio 2019, Milano. La 7° edizione del Energy Efficiency & Smart Building Day è occasione per gli operatori del settore di analizzare l’evoluzione dell’efficienza energetica per definire il ruolo degli Energy Manager nello sviluppo sostenibile della azienda in chiave 4.0. Dall’energy cost-saving all’ innovazione eco-sostenibile: soluzioni di automazione e metodi di monitoraggio con i Data Analytics, applicazione di AI per la diagnostica e lo screening dei consumi e strumenti di IoT per la gestione dell’efficientamento energetico. Per iscriversi.

Fonte: www.ikn.it

Exco | L'Expo della Cooperazione Internazionale

Exco | L'Expo della Cooperazione Internazionale

Fiera di Roma, 15-16-17 Maggio 2019. La prima e sola Fiera dedicata alla cooperazione secondo il punto di vista delle aziende, oltre che delle Istituzioni. EXCO2019 è ideata e organizzata da Fiera Roma assieme a Diplomacy e Sustainaway. Previsto un programma strutturato di incontri, coordinato attraverso una innovativa piattaforma online, dove si realizzerà un Matching proficuo tra imprese, buyer e tra tutti i principali soggetti attivi della Cooperazione Internazionale. Registrazione EXCO 2019.

Fonte: www.exco2019.com

MSV | 61ª Fiera Internazionale della Meccanica Brno

CAMIC | MSV – 61ª fiera Internazionale della Meccanica Brno

La Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, in qualità di partner ufficiale della fiera, anche per il 2019 riserverà un’AREA ITALIA nel Padiglione V, situato in una posizione strategica del polo fieristico, storicamente occupato dai top player del settore, con l’obiettivo di valorizzare e massimizzare la presenza delle imprese italiane all'interno della manifestazione. La Camera Italo-Ceca offre a tutte le aziende italiane condizioni privilegiate e assistenza diretta per le pratiche legate alla partecipazione alla fiera. Ulteriori informazioni sulla fiera che si terrà a Brno (Repubblica Ceca) dal 7 al 11 ottobre 2019.

Fonte: www.camic.cz

I commenti sono chiusi