Area B2B: Italy-Zhejiang Province Economic & Trade Forum + altre iniziative in programma

SEGNALAZIONE DI EVENTI E INCONTRI D'AFFARI PER LO SVILUPPO DEL BUSINESS IN ITALIA E ALL'ESTERO

 

 

Big Match (Bologna, 14 novembre 2019)

Big Match – Match-ER

L'ENEA co-organizza il brokerage event BIG.MATCH, che si terrà il prossimo 14 Novembre a Bologna. BIG.MATCH Brokerage Event 2019 si concentra su topic innovativi, quali: Future of Packaging, Health and Wellbeing, Smart Mobility. BIG:MATCH si inserisce nell’ambito dell’evento internazionale di Open Innovation MATCHER, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, coordinato da ART-ER con il supporto di Deloitte Italia Officine Innovazione. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione entro il 06 novembre 2019 sul sito Iscrizione BIG.MATCH.

Fonte: www.match-er.com


Venice Innovation Week (Venezia, 12-16 novembre 2019)

Venice Innovation Week

Università Ca’ Foscari Venezia organizza dal 12 al 16 novembre 2019 la Venice Innovation Week - VIW: una settimana di eventi incentrati sul tema dell’innovazione strategica e digitale per la trasformazione del sistema imprenditoriale. Imprese, professionisti e speaker internazionali si incontreranno a Venezia e a Mestre in sette grandi eventi che declinano, secondo diverse chiavi di lettura, l’innovazione, tema cardine per lo sviluppo competitivo e la diffusione della conoscenza di impresa.Conferenze, discussioni tematiche e open forum animeranno le cinque giornate itineranti tra laguna e terraferma.

Fonte: www.unive.it


G-STIC 2019 (Bruxelles, 20-22 novembre 2019)

G-STIC 2019

G-STIC 2019 è un evento internazionale dedicato alle soluzioni tecnologiche integrate volte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. La partecipazione al B2B è gratuita. Registrazioni entro il 20 novembre sul sito G-STIC 2019.

Fonte: g-stic2019.b2match.io


BE @Smart Manufacturing Matchmaking (Rende, 20-22 novembre 2019)

BE @Smart Manufacturing Matchmaking 2019

Smart Manufacturing Matchmaking 2019 è un evento dedicato a imprese, start up, università, centri di ricerca e investitori nel settore dell’Industria 4.0. Sono previsti incontri B2B, workshop ed una conferenza internazionale. Registrazioni entro il 31 ottobre 2019 sul sito SMM2019.

Fonte: smm2019.b2match.io


Italy-Zhejiang Province Economic & Trade Forum (Milano, 28 novembre 2019)

Fondazione Italia Cina

La Camera di Commercio Italo Cinese, in collaborazione con Fondazione Italia Cina, AICE e CCPIT Milano, nell’ambito delle attività volte a sviluppare le relazioni commerciali con la Cina, è partner del CCPIT Zhejiang nell’organizzazione di una missione in Italia di imprenditori cinesi dalla provincia. L’evento, finalizzato ad individuare concrete opportunità di collaborazione commerciale ed industriale con controparti italiane, prevede un forum informativo sulle opportunità che la Provincia del Zhejiang offe alle imprese italiane ed una sessione di incontri b2b sulla base degli interessi specifici in merito ai progetti/settori presentati dalle controparti cinesi. Per partecipare è necessario compilare il seguente form in inglese, entro il 6 novembrebit.ly/33yk7dX

Fonte: www.fondazioneitaliacina.it


Premio Best Practices per l'Innovazione Confindustria (Salerno, 5-6 dicembre 2019)

Partecipa - Premio Best Practices per l'Innovazione Confindustria Salerno

L'ENEA promuove la partecipazione al XIII PREMIO BEST PRACTICES PER L'INNOVAZIONE, iniziativa lanciata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, che punta a diffondere la “cultura” dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione realizzati dalle imprese del settore Servizi. Iscrizioni entro l’ 8 novembre al seguente link: Partecipazione XIII Premio BP

Fonte: www.premiobestpractices.it


IX International Strawberry Symposium (Rimini, 2-6 maggio 2020)

HOME - ISHS-ISS 2020

Si terrà a Rimini, dal 2 al 6 maggio 2020, il Simposio internazionale sulla fragola (International strawberry symposium). L’evento è organizzato dall’Università Politecnica delle Marche e dal Consiglio per la ricerca e l’analisi dell’economia agraria (Crea), in collaborazione con la Società internazionale per la scienza dell’orticoltura (Ishs). L’evento sarà articolato in 4 sessioni parallele, corrispondenti a diverse aree di ricerca, per un totale di 48 presentazioni, cui si aggiungono le 12 relazioni di esperti invitati nazionali e internazionali. L’Iss 2020 sarà aperto agli esperti di tutto il mondo: ricercatori, produttori, industria, mercato, fino al consumatore finale.

Fonte: www.iss2020.com

I commenti sono chiusi