2 iniziative promozionali PES2: partecipazione alla fiera Big Five Dubai 2018 e missione itinerante in Polonia per le biotecnologie.

AbruzzoItaly segnala le seguenti iniziative promozionali proposte da ICE-Agenzia nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma speciale di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle c.d. Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e da quelle c.d. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

 

 

1. PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AL BIG FIVE DUBAI 2018
La Big Five di Dubai è la fiera più importante nel settore delle costruzioni del Medio Oriente. L'industria dell'edilizia costituisce l'83 per cento di tutti i progetti attivi nel settore dell'edilizia urbana negli Emirati, rappresentando circa il 44 per cento del valore totale stimato del settore.  La platea di ingegneri, project managers, consulenti e visitatori, attualmente impegnati nei vari progetti del Consiglio di cooperazione del Golfo, per un totale di 2 trilioni di USD, è presente ogni anno alla Big Five di Dubai in cerca di proposte e soluzioni tecnologicamente avanzate per le opere in corso e in programmazione.

Data Evento: 26 - 29 novembre 2018
Scadenza Adesioni: 30 settembre 2018

Quota standard: € 600,00 + IVA AL MQ
Quota PES2 agevolata: € 300,00 + IVA AL MQ

La collettiva italiana dedicata al Piano Export Sud 2 organizzata da ICE-Agenzia si svilupperà su 144 mq e sarà allestita, come di consueto, con una veste grafica unitaria al fine di permetterne un rapido riconoscimento ed una maggiore visibilità. Gli stand saranno di 9 e 12 mq e gli spazi saranno assegnati seguendo l'ordine cronologico di ricevimento delle domande. La quota di partecipazione include: affitto area, allestimento stand e ulteriori servizi.

 

2. PROPOSTA DI MISSIONE ITINERANTE IN POLONIA PER LE BIOTECNOLOGIE
E’ allo studio la possibilità di organizzare una Missione di imprenditori italiani del settore delle biotecnologie in Polonia, che sarà organizzata solo se si raggiungerà una delegazione minima di 8 partecipanti. Possono partecipare alle iniziative del PES2 esclusivamente le Micro, Piccole e Medie imprese con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia non in situazione di morosità nei confronti dell'ICE, che producano prodotti italiani, con non più di 250 dipendenti.

Data Evento: 18 - 20 novembre 2018
Scadenza Adesioni: 28 settembre 2018

L'Adesione all'evento è GRATUITA. Le imprese dovranno sostenere i costi di viaggio, vitto e alloggio dei propri rappresentanti

Programma di massima

  • 18 novembre 2018 - Arrivo della delegazione a Cracovia
  • 19 novembre 2018 - Incontro con le imprese polacche del settore delle biotecnologie, ricercatori del Cluster Life Science che operano presso il Jagiellonian Center of Innovation - Parco Biotecnologico e Tecnologico di Cracovia con possibile coinvolgimento del Małopolska Centre of Biotechnology di Cracovia (il più qualificato tra i cluster polacchi del settore che già collabora con aziende e centri di ricerca stranieri). Nel pomeriggio trasferimento in pullman (267 km – ca. 3 ore di viaggio) e pernottamento a Łodz.
  • 20 novembre 2018 - Incontro con le imprese biotecnologiche polacche nella mattinata, presso la sede della Medical University di Lodz e/o Bionanopark” Ltd e termine dei lavori della Missione.

 

Abruzzo-Italy supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi