Proposta di convenzione tra il Polo Abruzzo-Italy e lo studio legale D’Andrea & Partners per servizi di business con i mercati orientali

La sede del consorzio Abruzzo-Italy - Polo per l'internazionalizzazione delle imprese abruzzesi ha ospitato oggi un incontro istituzionale con lo studio legale D’Andrea & Partners, società di consulenza esperta nel business internazionale (mercato cinese in primis) con sedi in Italia (tra cui Pescara) e in Oriente, per discutere insieme una proposta di convenzione e potenziali accordi commerciali, nell'ottica di fornire anche ulteriori servizi specialistici alle imprese abruzzesi.

L'appuntamento, che ha visto la partecipazione dell'avv. Carlo Diego D’Andrea (founding partner dello studio D’Andrea & Partners, nonché Vice-Presidente della Camera di Commercio Europea in Cina), accompagnato da partner legali della sede di Pescara, ha consentito di approfondire elementi specifici del mercato cinese, con interessanti opportunità per le imprese abruzzesi sia per azioni di export che per partnership d'affari finalizzate allo sviluppo congiunto di attività. Per Abruzzo-Italy erano presenti all'incontro, tra gli altri, il presidente Giuseppe Cetrullo, il direttore Luca Labricciosa e membri del CdA.

La proposta di convenzione tra il Polo Abruzzo-Italy e lo studio legale D’Andrea & Partners prevede nel dettaglio lo scambio di conoscenze tramite anche la divulgazione di guide e pubblicazioni gratuite, l'individuazione di opportunità di business per iniziative verso i mercati orientali e per potenziali investimenti esteri sul territorio abruzzese, l'implementazione di un desk informativo di primo orientamento su Paesi obiettivo (Cina, India, Vietnam) destinato al circuito di aziende associate al Polo, la realizzazione di workshop e focus mirati a cadenza periodica.

Lo studio D’Andrea & Partners è punto di riferimento e realtà affermata nel campo della consulenza business e legale internazionale. La società, composta da specialisti e esperti provenienti da differenti background e culture, garantisce servizi consulenziali di alto livello, in diverse lingue. D'Andrea & Partners concentra la propria attenzione principalmente su aziende italiane o straniere che hanno ambizioni global e vogliono aprirsi ai mercati mondiali, tra i quali, ovviamente, quello asiatico, europeo ed indiano.

I commenti sono chiusi