partecipazione collettiva alla Fiera ALIMENTARIA di Barcellona (16/19 Aprile 2018) [PES2]

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - nell'ambito del Piano Export Sud II, a favore delle Regioni in via di transizione (Sardegna, Abruzzo e Molise), intende organizzare la partecipazione Collettiva Italiana alla Fiera ALIMENTARIA di Barcellona (16/19 Aprile 2018).

 

Perché partecipare:

  • L'Alimentaria di Barcellona si svolge con cadenza biennale ed è dedicata all'esposizione dell'intera gamma dei prodotti dell'industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici per le aziende del settore.
  • La partecipazione italiana sarà una delle più importanti presenze straniere sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti (oltre 4000 espositori).
  • Nel 2016 il valore complessivo delle esportazioni agro-alimentari italiane è ammontato a 34.3 miliardi di Euro, evidenziando un incremento in valore del 3,01% rispetto all’anno precedente. L’Unione Europea, con 22,6 miliardi e una quota del 65,9 %, si conferma il principale mercato di sbocco dei prodotti agroalimentari Made in Italy.

La quota di partecipazione complessiva è di euro 1.500+IVA (postazione dedicata in open space). Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Chiusura delle iscrizioni: 20 ottobre 2017

Sono state previste ulteriori agevolazioni per le imprese localizzate nei Comuni danneggiati dai terremoti del Centro Italia 2016-2017 (così come individuati dalla lista contenuta nell'allegato 1 del DL n. 189 del 17 ottobre 2016 e integrata dall'ordinanza del Commissario straordinario del 15 novembre 2016).

Abruzzo-Italy supporta l'adesione delle imprese abruzzesi interessate, anche in forma aggregata sotto l'egida del Polo. Per ulteriori informazioni contattare i referenti di Abruzzo-Italy: tel. 085 7950435; mail: info@abruzzo-italy.net (inserire la dicitura "PES2" nell'oggetto della mail).

I commenti sono chiusi