DUE GIOVANI IMPRESE TERRITORIALI PRESENTI CON ABRUZZO-ITALY AI B2B DELL’INCOMING AGROALIMENTARE DI TERAMO [RESOCONTO]

Referenti di Abruzzo-Italy | Polo per l'internazionalizzazione hanno partecipato oggi, presso l'Hotel Villa Fiorita di Giulianova, alle sessioni di incontri d'affari dell'Incoming Agroalimentare in Abruzzo (Teramo), iniziativa a favore delle Regioni c.d. in transizione organizzata da ICE-Agenzia nell'ambito del Piano Export Sud 2, che ha visto il coinvolgimento di circa 25 operatori e buyer provenienti prevalentemente da Europa centro-orientale, Regno Unito e area russofona.

Il Polo Abruzzo-Italy ha in particolare facilitato la partecipazione e la gestione degli appuntamenti di alcune imprese territoriali, segnatamente: Cutina Liquori (azienda produttrice di Genziana e di altri tipici liquori abruzzesi) e il Birrificio Pesce Palla (marchio artigianale con una produzione fortemente caratterizzata). Realtà in entrambi i casi giovani, molto attive a livello territoriale (anche con riconoscimenti conseguiti) ed assai entusiaste di espandere il proprio business.

Durante i meeting B2B sono state diverse le controparti interessate alle imprese territoriali coinvolte da Abruzzo-Italy, tra cui Del Gaudio Gourmet (società francese importatrice di prodotti italiani di alta qualità), Ecofood L.L.C. (importatore russo di prodotti alimentari di classe media e premium), Energy Star International, (import agency serba dedicata al settore wine & spirits), Ha An International (importatore e distributore vietnamita di prodotti alimentari di qualità), Internet Bazar (catalogo online che unisce boutique gastronomiche virtuali, negozi online tematici di beni selezionati per la casa e il tempo libero, negozi di marchi per paese).

Nell'ambito dell'Incoming Agroalimentare è stata inoltre predisposta, nella giornata di ieri, una sessione formativa propedeutica organizzata presso la sede della Camera di Commercio di Teramo, nella quale si sono affrontate specifiche tematiche inerenti l'export e l'internazionalizzazione rivolte al settore agro-alimentare (certificazioni, strumenti assicurativi, contrattualistica, ecc.). Di alcuni di questi argomenti daremo conto in prossimi articoli sul nostro sito.


Alcune immagini relative ai due giorni dell'iniziativa

   

   

I commenti sono chiusi