ABRUZZO-ITALY RICHIEDE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER SEMINARI SULLE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS IN CINA E NEI MERCATI ORIENTALI.

Abruzzo-Italy | Polo per l'internazionalizzazione sta valutando la predisposizione di seminari tematici dedicati allo sviluppo di business in Cina e Far East, da attuare in collaborazione con lo studio legale internazionale D'Andrea & Partners, società di consulenza esperta in particolare di mercati orientali, con sede anche a Pescara.

A tal fine il Polo intende raccogliere - in via esplorativa - manifestazioni di interesse da parte delle imprese consociate ed altre aziende del territorio particolarmente attente alle proficue opportunità d'affari con le economie trainanti dei Paesi orientali, in vista dell'organizzazione di uno o più appuntamenti specifici rivolti alla condivisione di informazioni particolareggiate e all'approfondimento delle questioni più rilevanti.

L'attività seminariale potrà anche essere utile occasione per la diffusione alle aziende partecipanti di alcune guide pratiche gratuite su diversi argomenti riguardanti le specificità economico-giuridiche del mercato cinese, realizzate dallo studio legale D'Andrea & Partners e pubblicate recentemente insieme ai Quotidiani "Milano Finanza" ed "Italia Oggi".

Per segnalare l'interesse all'iniziativa e per esprimere anche eventuali preferenze circa le tematiche di riferimento, le tempistiche e le modalità inerenti lo svolgimento operativo (in presenza o in remoto tramite piattaforme telematiche) è disponibile in allegato un'agile scheda di manifestazione di interesseda inviare compilata all'indirizzo info@abruzzo-italy.net (scrivere in oggetto "seminario Cina"). Il Polo Abruzzo-Italy procederà ad acquisire i riscontri durante tutto il mese di febbraio.

Tra Abruzzo-Italy | Polo per l'internazionalizzazione e lo studio legale internazionale D'Andrea & Partners è in atto una convenzione per lo sviluppo di attività congiunte a supporto delle aziende consociate. L'accordo prevede, tra l'altro, l'individuazione di possibilità di business verso i mercati orientali, l'attivazione di un desk informativo di primo orientamento su Paesi obiettivo e, per l'appunto, la realizzazione di workshop e focus mirati a cadenza periodica.

Scheda manifestazione di interesse - Seminario Cina


Ai sensi dell’art. 13 e seguenti del Regolamento UE 679/2016, i dati acquisiti saranno trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, garantendo l’assoluta riservatezza ed esclusivamente per le finalità connesse con il presente avviso.

I commenti sono chiusi