Abruzzo-Italy e Abruzzo4Med: conclusa positivamente la partecipazione alla Fiera di Mostar e la missione economica in Bosnia-Erzegovina che ha coinvolto alcune imprese territoriali

Abruzzo4Med, associazione per lo sviluppo imprenditoriale, e Abruzzo-Italy, polo per l'internazionalizzazione delle imprese abruzzesi, hanno organizzato congiuntamente una missione economica in Bosnia-Erzegovina, in occasione della 21a edizione della fiera internazionale multisettoriale di Mostar (10-14 aprile 2018), il più importante evento fieristico del Paese per numero di espositori e visitatori, con significative presenze dalle nazioni confinanti, dalla Cina, dall'Ungheria e dall'Italia.

I due network abruzzesi hanno agevolato la realizzazione di incontri d'affari per alcune aziende territoriali e consociate, appartenenti ai settori della plastica, delle tecnologie applicabili dell'agricoltura e dell'ICT. La missione, che ha posto le basi per la costruzione di partnership e lo sviluppo di scambi commerciali, è stata integrata da un parallelo tour imprenditoriale con visite guidate nelle città di Mostar, Livno, Široki Brijeg, Čapljina e Medjugorje.

L'iniziativa rientra nel programma di attività che Abruzzo-Italy e Abruzzo4Med stanno portando avanti nell'ottica di incrementare le risorse e le opportunità di business a favore delle imprese abruzzesi. Nel prossimo mese è prevista, come follow-up, l'organizzazione di un'ulteriore missione imprenditoriale nell'area.

 

Ecco alcuni momenti della missione, durante gli incontri b2b

I commenti sono chiusi